bulbiDopo tanti anni di interruzione riprende la pubblicazione del giornale del Comune, "Roncofreddo Informa". Il titolo dice molto: un giornale per informare, cioé per fare il suo mestiere, dando voce al Comune e al paese, consentendo alla comunità di venire a conoscenza di fatti che la riguardano da vicino e dando spazio ai problemi, ma anche alle storie significative di noi di Roncofreddo.

Articoli brevi e chiari, per essere letti fino in fondo, molte foto, per vedere, oltreché leggere.
Vorremmo che fosse veramente il nostro giornale e che contribuisse a unire sempre più la nostra comunità. Avremmo potuto intitolarlo anche “Noi di Roncofreddo”, lo spirito è questo.

Il Comune vuole fare un sforzo per migliorare la comunicazione e insieme al giornale ha reso operativo il suo sito. In questo modo utilizziamo tutte le tecnologie, tradizionali e innovative. Quando si è informati si vive meglio, si è più orientati, si possono sfruttare maggiori opportunità. Il nostro giornale punta il suo obiettivo sul paese e quindi vuole essere anche una specie di album di famiglia in cui raccogliere gli eventi principali della nostra comunità. L’amministrazione sta coinvolgendo molto i cittadini e sta cercando di migliorare la qualità della vita del Paese attraverso interventi sulle strade, sull’illuminazione, sulle telecamere per la sicurezza e su altri versanti in tutte le frazioni, pur con le risorse ridotte al lumicino.

E’ dura, ma lavoriamo con impegno e serietà.

Bello poter uscire col primo numero del giornale sotto le vacanze di Natale.

Auguri di cuore a tutti noi!

di Massimo Bulbi