SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

videosorveglianzaL’esigenza di sicurezza è sempre più forte in un contesto in cui crescono fenomeni di criminalità anche nel nostro territorio. Il Comune di Roncofreddo non è un’isola felice e l’amministrazione comunale si è mossa per tutelare il diritto primario promuovendo un progetto di videosorveglianza da installare nel territorio del Comune.

Il progetto prevede la messa in opera di telecamere di videosorveglianza con una risoluzione di cinque mega pixel che fanno capo ad un sistema di registrazione installato all’interno di un sistema blindato ad alta tecnologia.

Il progetto, avvallato dalla Prefettura, ha un costo elevato che dipende anche dalla conformazione del territorio comunale di Roncofreddo, vasto e con frazioni disseminate nella vasta area comunale. Non disponendo al momento di tutte le risorse sufficienti per realizzarlo, il Comune ha cominciato a installare le strumentazioni partendo dalle zone già oggetto di eventi criminosi, vale a dire Felloniche, Cento, il centro del comune all’intersezione tra via Aldo Moro, piazza Allende e Rocca e intersezione tra via Curiel e via valle nel centro abitato di Santa Paola.

Mappa dei punti che saranno sorvegliati da questo sistema

Rotonda Felloniche, rotonda Cento, intersezione di via Casalino, intersezione di via Aldo Moro, piazza Allende e Rocca; intersezione di via Curiel e via Valle del centro abitato di Santa Paola, intersezione via del Monte delel Forche, intersezione via provinciale Monteleone (piazza Byron, centro abitato di Monteleone); centro abitato di Sorrivoli; intersezione tra via Garampa, via provinciale Diolaguardia, centro abitato di Diolaguardia, frazione di Gualdo.