bulbiÈ stato un anno laborioso per il Comune e per la comunità. Abbiamo lavorato sodo: i conti sono a posto e, nonostante le difficoltà economiche da fronteggiare, stiamo continuando a reperire risorse per realizzare opere pubbliche che migliorino la vita dei nostri cittadini, anche per quel che concerne alcuni servizi fondamentali, a partire dalla rete del gas che finalmente arriverà a Sorrivoli e ci tengo a rimarcarla perché nel nostro esteso territorio abbiamo sempre avuto una grande attenzione alla vita delle frazioni.

È stato anche l’anno della visita del papa e del suo invito a ‘non balconare’, cioè a non stare
fermi sul balcone guardando gli altri che fanno, non muovendo un dito, criticando e magari godendo degli insuccessi a altrui.
A Roncofreddo tantissimi non balconano. Qui prevale la logica del noi, della comunità, come si è visto nella bellissima festa della solidarietà organizzata da tutte le associazioni di volontariato presenti a Roncofreddo, in cui abbiamo premiato i cittadini generosi.

Sono consapevole che c’è ancora tanto da fare, ma le carenze del personale, oltre che economiche, spesso ci limitano nel realizzare i nostri progetti.
Per noi è un onere ma soprattutto un onore amministrare un paese così coeso e vogliamo proseguire nella strada intrapresa: molti fatti, poche parole.

di Massimo Bulbi